A CHI SI RIVOLGE
giovani e adulti, disoccupati o occupati, residenti o domiciliati in ER, in possesso di regolare permesso di soggiorno se stranieri, che hanno assolto l’obbligo e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, in possesso di:
a) un diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente:
– Istituto tecnico indirizzo tecnologico – Informatica e telecomunicazioni oppure Grafica e comunicazione;
– Liceo scientifico con indirizzo informatico; Liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale;
– Istituto Tecnico settore economico indirizzo Marketing;
b) una laurea
OBIETTIVI
– Collaborare all’ideazione di una campagna di comunicazione sociale attraverso il web e i social media, interpretando fabbisogni di committenti e utenti in relazione alle specificità di una comunicazione che intende promuovere il cambiamento sociale con obiettivi di pubblica utilità
– Collaborare alla costruzione operativa di una campagna di comunicazione sociale mediante un utilizzo consapevole degli strumenti digitali attualmente a disposizione, definendo modalità realizzative (soluzioni e applicativi web based).
METODOLOGIA
Metodologia di tipo “Assisted Cooperative Learning”, in grado di moltiplicare gli effetti di una formazione d’aula e di attivare nella persona capacità e competenze di autoapprendimento cooperativo, guidato da un tutor esperto di contenuti (studio individuale, approfondimento degli argomenti, canalizzazione delle proprie attitudini).
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
– Agenzie di comunicazione
– Organizzazioni NO PROFIT
– Pubblica Amministrazione
– Aziende, in particolare interessate alla Responsabilità sociale di impresa (CSR)
– Sia lavoro dipendente che autonomo
CORSO GRATUITO
Scopri di più
Contattaci
per maggiori informazioni:
tel. 0522 321332
sassi.simone@enaipre.it
Un nuovo racconto del presente è possibile, che attraversi le biografie e le storie delle persone per la creazione di più libertà, equità, uguaglianza e coesione
Far conoscere il nostro impegno per garantire la buona occupazione e per perseguire una crescita etica, solidale e sostenibile capace di creare valore per le comunità
Chi comunica i valori, l’operato e i risultati del Terzo Settore posa mattoni di una costruzione più grande: il senso di comunità che rafforza i legami, abbatte gli stereotipi, progetta il futuro
Crediamo nel ruolo chiave della comunicazione sociale come strumento capace di trasferire agli stakeholder i valori e le conoscenze fondamentali per diffondere una cultura sostenibile che abiliti un agire attivo e ingaggiato da parte dei suoi destinatari
Comunicare perché le persone e i luoghi non siano più ultimi
Hermann Hesse: “Tutto diventa un po’ diverso appena lo si dice a voce alta”
Contro la violenza maschile sulle donne le nostre migliori alleate sono parole sovversive che sfidano i luoghi comuni con DIFFERENTINARRAZIONI
AlimentiAMO e CostruiAMO insieme la fiducia nello sviluppo sostenibile del territorio
“Ho un mio piano B. Un piano che non può assolutamente fallire”. (ispettore Jacques Clouseau)
Portare nel campo e fuori dal campo, nel gioco e nella vita, il nostro fare, parlare ed essere sport
Vivi a noi stessi e agli altri
Abbiamo bisogno di sapienza per accogliere, creare, comunicare racconti belli, veri e buoni
Per noi la Comunicazione è strumento privilegiato di relazione con le persone che rappresentiamo e coi soggetti con cui interagiamo sul territorio. È un modo per essere più vicini a chi si rivolge a noi e più efficaci nelle risposte ai bisogni
Progetta come se fossi assolutamente certo di quello che stai facendo, poi ottimizza come se avessi sbagliato tutto fin dal principio
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minute | This cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat | 1 minute | This cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
NID | 6 months | NID cookie, set by Google, is used for advertising purposes; to limit the number of times the user sees an ad, to mute unwanted ads, and to measure the effectiveness of ads. |